Una città da amare

Gente di Foggia entra nel 2019 festeggiando il decimo anno di attività. Un lavoro di passione civica coltivato quotidianamente da tante donne e uomini di buona volontà, che dedicano parte del loro tempo al proprio quartiere e alla nostra amata Foggia.

Abbiamo iniziato ad operare in vari quartieri della città, nelle zone più comuni, rapportandoci ai problemi quotidiani con passione ed umiltà. A noi piace ascoltare la gente. Ecco perché siamo una sede sempre aperta, abbiamo un numero telefonico attivo per le segnalazioni, ma anche per esprimere le proprie opinioni e idee sulla città.

Siamo un cantiere aperto alle proposte e al contributo di tutti i cittadini di buona volontà. Un’associazione, che crede nelle competenze e che negli ultimi anni ha partecipato, promosso ed ideato una serie di progetti che hanno coinvolto più di sessanta realtà tra locali e nazionali. Nei mesi scorsi abbiamo festeggiato anche il finanziamento di uno di questi progetti. Si tratta di riGenerAzioni di cui parliamo ampiamente in questo numero. RiGenerAzioni ha un obiettivo ambizioso: quello di creare una comunità educante per i ragazzi e le famiglie di Rione Candelaro. Lo faremo insieme con 18 partner di valore: associazioni di volontariato, culturali, sportive, enti, scuole, università. Tutti insieme per raggiungere l’obiettivo.

Insieme: una parola da ripetere mille volte. Solo così si può vincere tutte le sfide. Noi siamo fermamente convinti.

Salvatore de Martino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*