Tra la gente. Sempre

Siamo tornati!

Cari lettori, Gente di Foggia verrà nuovamente distribuito per le vie della città e in maniera del tutto gratuita. Come sempre, cercheremo di entrare umilmente nelle vostre case per raccontarvi tutto il bello della nostra città e di tanti suoi cittadini che, ogni giorno, impiegano il proprio tempo mettendolo a disposizione degli altri.

Per chi ancora non ci conosce, siamo la voce dell’omonima associazione guidata da Salvatore de Martino, giovane consigliere comunale da sempre impegnato nel sociale e pioniere, qualche anno fa, della rete dei comitati di quartiere che ha saputo unire problematiche e riflessioni di porzioni spesso e disagiato, per mille e più cause, di Foggia. Siamo il megafono della gente: dalla nostra costituzione abbiamo sempre strillato nelle orecchie di chi non ha voluto e non vuole ascoltare i problemi dei nostri concittadini. D’altronde è così che funziona le persone della nostra associazione; ed è così che sempre inteso la politica: l’occuparsi della cosa pubblica con rispetto, morale e spirito di sacrificio.Perché crediamo che la partecipazione attiva sia l’unica soluzione per far fronte alle continue difficoltà dell’attuale momento storico. In questa pausa, l’Associazione Gente di Foggia non ha mai interrotto le sue innumerevoli attività: convegni, collaborazioni e incontri con le persone per le strade della città, perché è da lì che esistono i bisogni primari. E ‘lì che si incontrano i veri problemi. Chi ha un problema non sempre bussa alla porta.Pur non usufruendo negli ultimi mesi della sua costola editoriale, l’associazione Gente di Foggia ha iniziato ad impegnarsi in prima linea nel sociale: insieme all’Aps Sacro Cuore è stato promotrice dello straordinario progetto RiGenerAzioni, che vede l’intraprendere la comunità della parrocchia del Sacro Cuore di Foggia, presidio indispensabile su cui puntare e da cui ripartire. Crediamo fortemente che qualcosa sia cambiato. Le future generazioni devono avere una possibilità. Quella possibilità che magari, cari concittadini, molti di noi non sono mai avuto. Crediamo fortemente che questa città merita una seconda possibilità.Intanto una breve ripartizione tra i nostri corsi e le nostre iniziative, tra cui quella dello Sportello Solidale con una serie di professionisti, medico, commerciale, giurisprudenziale, tecnico e non solo, che saranno sempre una tua disposizione.

La nostra porta è sempre aperta ogni giorno. Saremo sempre lieti di accogliervi e ascoltarvi. Non c’è più tempo per le chiacchiere, per i salotti televisivi o le performance acrobatiche di Stati politici. A noi interessa Foggia. Continueremo a dare ai nostri lettori un buon motivo per restare in città e partecipare. Farli sentire, appunto, orgogliosi di essere Gente di Foggia.

Mauro Pitullo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*