FOGGIA CHE CI CREDE

Anno I – Numero 0 – Dicembre 2016.

IL COMITATO DELLA PARTECIPAZIONE ATTIVA DÀ VOCE AI SUOI ​​CITTADINI


Siamo una stampa gratuita ispirata da persone di Foggia, già impegnate in unire persone volenterose di attivarsi per il bene comune.

Un progetto nato dalla necessità di conoscere e farsi conoscere, perché crediamo nelle potenzialità dei cittadini foggiani. Perché crediamo che la partecipazione attiva sia l’unica soluzione per far fronte alle continue difficoltà dell’attuale momento storico.

Gente di Foggia è un comitato di proposte e di protesta, aperto alle idee ed iniziative di tutti i foggiani di buona volontà. Da qualche anno, infatti, abbiamo dato una serie di realtà di quartiere dislocate per la città e per le loro attività di monitoraggio e di ascolto. Sono stati creati anche dai presidi territoriali, costituiti da persone che condividono la nostra stessa idea: Foggia è nostra e dobbiamo batterci per proteggerla.

Ma il nostro compito non si esaurisce qui. All’affermazione “fuggi da Foggia” ribattiamo: perché, invece, non resta! Cercheremo di spiegare ai nostri lettori che questa è una cosa che ho voglia di fare.

A noi il compito di raccontare le sue bellezze, dando voce alle persone comuni e alle nostre eccellenze ormai collaudiamo anche in campo innovativo, tecnologico, di ricerca, medico e sportivo.

Cercheremo di dire ai nostri lettori un buon motivo per restare e partecipare. Farli sentire, appunto, orgogliosi di essere Gente di Foggia.


Scarica il giornale completo in versione PDF –  GdF numero 0, dicembre 2016


Direttore resp. Mauro Pitullo  – Anno I – Numero 0 – Dicembre 2016

HANNO COLLABORATO A QUESTO NUMERO: Alfonso Buono, Marco Carbone, Michela Carlomagno, Saverio d’Amato, Salvatore de Martino, Vincenzo Negro, Fabio Quitadamo

Elaborazione grafica: Demetrio Amatore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*